Fibra ottica

fo

Qualche notizia in merito.....Non tutti sanno che:

Quattro fibre, due per direzione, gestiscono 40.000 telefonate in contemporanea. Il cavo di rame posato in precedenza (1983) ha oltre seicento ripetitori e un quarto della portata. Le fibre ottiche sono entrate nelle reti di comunicazione a partire dalle cosiddette reti di giunzione, ossia reti urbane di grande distribuzione fra le connessioni a lunga distanza, e le reti di distribuzione capillare fino alla terminazione d'utente. Le reti di trasmissione in fibra ottica hanno permesso di ampliare in modo prima impensabile la disponibilità e la capacità dei canali di connessione a livello nazionale e intercontinentale. Tale progresso tecnologico ha abbassato in modo sostanziale i costi delle conversazioni telefoniche (precedentemente legati alla limitatezza del numero di canali disponibili) e ha reso attuabili l'introduzione e la diffusione della rete Internet.

Cablaggio rame cat.6 e 7

cablstru

Le aziende ad elevate prestazioni necessitano di reti ad elevate prestazioni L’utilizzo di applicazioni IT sempre più sofisticate in aziende moderne e competitive ha favorito la crescita di Ethernet. Quale valore può avere un’applicazione aziendale se l’hardware
della rete non è in grado di supportarla? Indipendentemente dal fatto che l’azienda utilizzi pacchetti di progettazione basati su grafica impegnativi, sistemi finanziari affamati di dati o strumenti di comunicazione multimediali emergenti, questi hanno delle esigenze comuni:
- Maggiore larghezza di banda
- Massima affidabilità di trasmissione
- Qualità delle operazioni di lunga durata
- Elasticità contro le sfide ambientali
Il protocollo 10 Gigabit Ethernet, l’ultima frontiera tecnologica ratificata dall’IEEE, asseconda la continua richiesta di applicazioni aziendali ad elevate prestazioni. Le reti informatiche che veicolano il nuovo protocollo 10GBase-T richiedono all’hardware di rete un’elevata capacità di elaborazione e commutazione dei dati. Tale hardware attivo ad elevato contenuto tecnologico in genere ha un prezzo molto elevato.

Switch, Router, Firewall, Hotspot Wifi, Access Point

switch

Col termine apparati attivi ci si riferisce comunemente ai dispositivi che gestiscono il traffico e la struttura del flusso dati nelle reti informatiche, come switch, router, firewall etc ...

Switch,Router, Firewall ecc.. in una rete sono fondamentali, in quanto svolgono il lavoro maggiore e piu intenso,quindi preferiamo adottare apparacchiature mirare all'infrastruttura,con un occhio ad i costi, ma senza trascurare per nulla l'affidabilita e l'espasione verso nuove tecnologie, per fare in modo che non diventino obsolete nell'arco di breve tempo.

Strumentazione

fluke

Tutti i nostri cablaggi vengono testati e certificati con la piu' moderna strumentazione di misura per le reti . Noi abbiamo strumentazioni di tutti i marchi che vedete al lato, quindi a fine e chiusura lavori avrete un documento che garantisce la perfetta idoneita' della Vostro cablaggio agli standard internazionali del settore.
Tutte le prese le dorsali e le parti delI'impianto saranno testate sulla base dello standard internazionale ISO/IEC. Questa garanzia permette la piu' totale sicurezza sulla qualita' delle prestazioni del vostro cablaggio strutturato.